Pistoia
Visitazione del Pontormo, l’auspicio del Vescovo Tardelli: “Si mantenga alta l’attenzione sui lavori necessari alla chiesa di San Michele a Carmignano”
In completamento lo spostamento alla Villa Medicea di Poggio a Caiano Trasferite anche le altre opere presenti nella chiesa, chiusa dal giugno 2023

“Non possiamo che salutare positivamente l’ormai prossimo ritorno al pubblico della Visitazione del Pontormo, ma proprio per questo ci è ancora più urgente chiedere con maggior forza che si mantenga alta l’attenzione, nell’opinione pubblica e nelle istituzioni, per i lavori necessari in quella che è la ‘casa’ di quella e delle tante altre opere trasferite, cioè la chiesa di San Michele a Carmignano. Si possa tramutare in sostegno diretto il tanto impegno profuso nel dibattito per questa che è una collocazione temporanea”.
Questo l’auspicio del Vescovo di Pistoia e Pescia, Mons. Fausto Tardelli, a proposito dell’ormai prossima sistemazione provvisoria delle opere della chiesa di San Michele a Carmignano presso la Villa Medicea di Poggio a Caiano.
“La collaborazione istituzionale che ha portato a questa soluzione – conclude Mons. Tardelli – sia altrettanto attiva nel trovare quanto prima i fondi disponibili per rendere nuovamente accessibile la chiesa di San Michele, patrimonio di un’intera comunità”.