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Valorizzare i prodotti della tua azienda grazie agli espositori pubblicitari

Innanzitutto, in queste situazioni l’azienda deve conferire un’identità forte e ben precisa a ciò che propone, ma anche trasmettere un senso di ordine, per permettere di trovare con facilità i prodotti desiderati. 

A supportare tutto ciò, intervengono efficacemente gli espositori pubblicitari per aziende, non semplici scaffali, ma veri e proprie risorse di marketing che possono diventare davvero determinanti per incuriosire i consumatori.

Quali espositori pubblicitari scegliere durante fiere ed eventi

Nella scelta dei migliori espositori in occasione di fiere ed eventi, occorre innanzitutto avere un’idea ben precisa dello stile che si vuole conferire al proprio stand, se moderno, dinamico oppure estremamente semplice.

Di solito, il materiale più versatile in assoluto, così come il più ecologico, è il legno, che può rimanere nel suo colore naturale o essere smaltato. Per ottimizzare lo spazio all’interno dello stand, inoltre, è consigliabile impiegare gli espositori lungo il perimetro dell’area, così da agevolare al tempo stesso il passaggio dei potenziali clienti.

Gli espositori migliori hanno sufficienti piani d’appoggio per ospitare tutte le novità lanciate in occasione di fiere di settore, gli sconti imperdibili e le offerte più richieste. Per quanto riguarda le tipologie, è bene ricordare che i modelli possono essere da terra oppure da banco.

I primi, naturalmente, sono quelli più ampi e spesso sono anche dotati di uno spazio chiuso nella parte inferiore, dove conservare le scorte e reintrodurle velocemente sugli scaffali vuoti all’occorrenza.

I secondi, si possono collocare sui banchetti dello stand, per far risaltare maggiormente oggetti di dimensioni più contenute, come per esempio simpatici gadget, dal costo in genere più contenuto rispetto ai prodotti esposti nei modelli da terra.

Come personalizzare gli espositori pubblicitari per aziendeNaturalmente, le possibilità di personalizzare gli espositori permettono alle aziende di optare per formati e colori diversi, per valorizzare al meglio la merce, anche richiedendo strutture che emulino nella forma quella dei prodotti sponsorizzati.

In cima o lateralmente è possibile abbinare all’espositore un cartonato dove descrivere brevemente il contenuto oppure esporre il logo del prodotto, una foto identificativa, un disegno o, semplicemente, la misura dello sconto applicata.

Nel caso in cui, poi, si opti per i classici ripiani, a seconda della merce proposta si può decidere di lasciarla completamente esposta “a giorno” o di prevedere magari elementi laterali per una maggiore protezione.

Esistono espositori con scomparti verticali nei quali si possono inserire oggetti più piccoli e altri che, invece della tipica forma squadrata, si presentano come semicerchi con un divisore centrale. Ovviamente, tutto dipende da come si vuole valorizzare la merce: libri od oggettistica elettronica si evidenziano maggiormente su uno scaffale squadrato, mentre per generi alimentari vanno bene anche linee più morbide.

I colori sono una delle maggiori fonti di attrattiva, soprattutto durante fiere ed eventi, e vanno usati nel modo giusto: inutile creare troppi accostamenti cromatici, meglio orientarsi su poche tonalità, con abbinamenti accattivanti che si armonizzino bene anche con la forma stessa dello scaffale.

Infine, un display informativo da terranelle immediate vicinanze dello stand potrà riassumere le offerte e le novità più importanti presenti in fiera, catturando ulteriormente l’attenzione dei visitatori in transito e invogliandoli magari a fermarsi per fare acquisti.