Redazionali
Vacanza in Calabria: i villaggi sul mare per un soggiorno all inclusive
Questa regione del Sud Italia è famosa per il suo mare spettacolare, le spiagge paradisiache, la natura selvaggia e incontaminata, ma anche per le sue città sepolte, i grandi siti archeologici, il ricco patrimonio storico, culturale e artistico.
La Calabria è una terra che offre incredibili meraviglie, meta ideale per una vacanza indimenticabile. Questa regione del Sud Italia è famosa per il suo mare spettacolare, le spiagge paradisiache in cui perdersi e la natura selvaggia e incontaminata, ma anche per le sue città sepolte testimoni di antiche civiltà, i grandi siti archeologici, il ricco patrimonio storico, culturale e artistico, i borghi pittoreschi, il folklore e l’eccellente tradizione gastronomica.
Una vacanza in questa meravigliosa terra può avere quindi mille volti e, per scoprire ognuno di essi, è possibile optare per un villaggio in Calabria sul mare. Questa può risultare una scelta perfetta per rilassarsi e godere di un soggiorno all inclusive, svolgere escursioni completamente organizzate e usufruire di prezzi più vantaggiosi.
I villaggi sul mare della costa ionica
Chi sogna una vacanza in villaggio turistico in Calabria ed è alla ricerca di spiagge immense di sabbia finissima, baie incantate e mare che digrada dolcemente e che è stato più volte premiato con la Bandiera Blu, può decidere di visitare la selvaggia costa ionica, quella più a sud della Regione.
Qui, oltre ad esserci alcune località famosissime (come Corigliano, Crotone, l’isola di Capo Rizzuto e Roccella Jonica), si trovano anche verdi colline di agrumeti e ulivi, scavi storici, parchi archeologici e bellezze naturali (la più importante è l’Area Marina Protetta Capo Rizzuto), veri e propri musei all’aperto, città rinomate e borghi medievali in cui respirare l’atmosfera di un tempo.
Una vacanza in villaggio sulla costa ionica della Calabria significa vivere un’esperienza tra presente e passato in un’oasi di pace capace di regalare un soggiorno indimenticabile.
I villaggi sul mare della costa tirrenica
Una vacanza in villaggio sulla costa tirrenica della Calabria è invece ideale per i turisti che prediligono ambienti incontaminati e più rocciosi, mare blu e panorami spettacolari, con alcuni punti unici come l’Isola di Dino e la sua Grotta Azzurra, la Riviera dei Cedri, Capo Vaticano con di fronte lo Stromboli e la Costa degli Dei, che racchiude uno dei luoghi più incantevoli e conosciuti, cioè Tropea.
La costa tirrenica calabra regala però molte altre“gemme preziose” da potervisitare durante il proprio soggiorno in villaggio: sculture di roccia e un entroterra affascinante e misterioso, borghi dal passato intenso dove provare la vera cucina locale, oasi naturali immense (come il parco Nazionale del Pollino) e città conosciute in tutto il mondo (Reggio Calabria, Gioia Tauro, Scalea, Scilla, ecc.).
Perché scegliere il soggiorno in villaggio turistico
Optare per una vacanza in villaggio turistico in Calabria permette di godersi il mare e la spiaggia in totale relax e, allo stesso tempo, poter visitare i luoghi di maggiore interesse tramite tour e gite organizzate, con spostamenti garantiti e guide pronte ad accompagnare i turisti.
Inoltre, la vacanza in villaggio è solitamente all inclusive, quindi comprende anche tutti i servizi esclusivi disponibili h24 (palestra, piscina, animazione, eventi, lettini in spiaggia, navetta, ecc.) e un’ampia offerta di attività, esperienze e sport da poter praticare in ogni momento della giornata, assicurando il massimo divertimento e un soggiorno senza alcun tipo di pensiero. Permette, infine, di accedere, in fase di prenotazione, a offerte, promozioni e last minute che tagliano ulteriormente il prezzo finale.