Toscana
Uno studente toscano trionfa alla gara per futuri ragionieri
A Michele Magistrelli, in primavera, durante una cerimonia a Roma, presso il Ministero dell’Istruzione, alla presenza del ministro Letizia Moratti, verrà rilasciato un attestato di merito ed un premio in denaro di 775 euro. All’Itcg “Campedelli” sono invece destinati 8 mila euro per l’organizzazione della prossima Gara nazionale.
La notizia della vittoria di Michele è stata accolta con grande entusiasmo all’Itcg “Campedelli”, a cominciare dal dirigente scolastico Ettore Giannotti, gli insegnanti, gli alunni e tutto il personale. In pochi minuti sono spuntate diverse bandiere tricolori ed il tecnico di laboratorio Paolo Brancoli ha provveduto a disegnare e stampare un bel manifesto tricolore ed uno striscione inneggianti la vittoria del ragazzo ad Asola ed in pratica la conquista del titolo tricolore 2004 per il “Campedelli” di Castelnuovo, che, in qualità di Istituto vincitore, allestirà la prossima Gara nazionale Igea. Castelnuovo, dunque, nel prossimo autunno, per alcuni giorni, sarà al centro dell’attenzione del mondo scolastico nazionale.
Afferma il dirigente scolastico Ettore Giannotti: “Avevamo fiducia nel nostro alunno, anche per gli ottimi risultati che ha sempre conseguito (tutti 10 in pagella nel giugno scorso per la promozione in quinta), ma vincere il primo premio tra tutti gli Istituti d’Italia è un risultato esaltante ed emozionante per tutti noi. Mi ha fatto piacere inoltre apprendere dal presidente di commissione che l’affermazione del nostro alunno è stata molto netta e con un punteggio altissimo. Insomma una vittoria… per distacco. A Michele e a tutti gli insegnanti esprimo i miei complimenti e il ringraziamento per il proficuo svolgimento dell’attività didattica”.