Vita Chiesa

UNIVERSITÀ: L’11 MARZO GLI UNIVERSITARI EUROPEI INCONTRANO IL PAPA

Sarà l’incontro con Benedetto XVI, l’11 marzo alle ore 17 (Aula Paolo VI, Vaticano), il momento culminante della IV Giornata europea degli universitari, promossa dalla sezione catechesi e università del Ccee (Consiglio delle Conferenze episcopali europee), insieme con l’Ufficio per la pastorale universitaria e il Servizio diocesano di pastorale giovanile del Vicariato di Roma, sul tema: “L’umanesimo cristiano, via per una nuova cooperazione tra Europa e Africa”.

Benedetto XVI e gli studenti universitari europei – si legge in una nota – invocheranno Maria, “Sedes Sapientiae”, in collegamento via satellite con Dublino, Friburgo, Madrid, Monaco di Baviera, Sofia, Salamanca, San Pietroburgo, Abidjan (Costa d’Avorio), Antanarivo (Madagascar), Nairobi (Kenya) e Owerri (Nigeria). Al termine, si svolgerà il “Pellegrinaggio della Croce” dall’Aula Paolo VI fino alla chiesa di Sant’Agnese in Agone a piazza Navona.

L’incontro è animato dall’Orchestra degli allievi dei Conservatori di musica e degli Istituti musicali pareggiati italiani, dal Coro interuniversitario di Roma, dai Cori delle Università, dai Conservatori di Musica e degli Istituti musicali pareggiati d’Italia. Info e biglietti (gratuiti): tel. +39/06/69886342.Sir