Pisa

Una reliquia di San Giovanni Paolo II nella chiesa di Cascina

All’accoglienza della reliquia - contenuta in un prezioso reliquiario donato dalla Misericordia di Cascina - seguiranno incontri di preghiera e celebrazioni eucaristiche nel ricordo di san Giovanni Paolo II, che proseguiranno fino al 7 aprile

Una reliquia di san Giovanni Paolo II arriverà mercoledì 3 aprile alle ore 18 nella chiesa propositura di Cascina. E qui resterà per sempre alla venerazione dei fedeli. La reliquia sarà portata dall’arcivescovo di Leopoli in Ucraina, monsignor Mieczyslaw Morkrzycki, che era stato uno dei segretari particolari del Papa Santo, presente anche nel momento della sua morte.

Ad accogliere l’arcivescovo di Leopoli e la reliquia saranno l’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto e il parroco monsignor Paolo Paoletti. All’accoglienza della reliquia – contenuta in un prezioso reliquiario donato dalla Misericordia di Cascina – seguiranno incontri di preghiera e celebrazioni eucaristiche nel ricordo di san Giovanni Paolo II, che proseguiranno fino al 7 aprile, festa della Divina Misericordia, istituita nell’Anno Santo del 2000 proprio da papa Wojtyla.

L’invito rivolto alla comunità da monsignor Paolo Paoletti: «Preghiamo già da ora san Giovanni Paolo II, perché attraverso questo segno della sua persona che ci verrà donato, possiamo crescere nella fede e farci portatori della pace che deve regnare fra tutti i popoli, specialmente nella martoriata terra dell’Ucraina e nella contesa terra di Palestina».