Lucca
Ucraina e Europa, a Lucca incontro con il filosofo Vittorio Hösle
La conferenza dal titolo «Forze centrifughe globali. Una mappatura filosofica del presente: Ucraina, Russia e Stati Uniti» è organizzata dal gruppo Lucca@Europa e dalla Caritas diocesana di Lucca

Venerdì 10 Maggio alle ore 21,00 nel Salone del Palazzo arcivescovile di Lucca (Piazzale Arrigoni, 2), interviene il filosofo Vittorio Hösle membro della Pontificia Accademia per le Scienze Sociali e fondatore dell’Institute for Advanced Studies della Notre Dame University (Indiana, Usa).
La conferenza dal titolo «Forze centrifughe globali. Una mappatura filosofica del presente: Ucraina, Russia e Stati Uniti», offre uno sguardo geopolitico e culturale di primissimo piano. Infatti, nella sua lunga e prolifica carriera accademica, Hösle è stato docente in Europa ma anche in Russia e negli Stati Uniti.
L’importante approfondimento, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato dal gruppo Lucca@Europa e dalla Caritas diocesana di Lucca. Durante la serata saranno infatti raccolte offerte per sostenere una quarantina di profughi ucraini che a causa della guerra vivono ancora sul nostro territorio, aiutati proprio dalla Caritas.