Lucca

Uciim Lucca: tavola rotonda “Tra scuola, società, cultura e volontariato” (giovedì 15 ottobre ore 17, Salone dell’Arcivescovato)

La tavola rotonda ha due obiettivi: il primo è quello di ricordare gli ultimi 25 anni di attività formativo-culturali promosse con passione e impegno dall’Associazione Uciim di Lucca, cui sono iscritti numerosi insegnanti e dirigenti scolastici cattolici. Questo ricordo sarà valorizzato dalla presentazione, fissata per l’occasione, del volume curato dal prof. Fabiano D’Arrigo intitolato: “Gli incontri con l’autore e i convegni. Un percorso storico politico culturale (1993-2018)”. Il secondo obiettivo è quello di riflettere sulla promozione della cultura nella vita associativa nell’attuale contesto sociale. Interverranno il filosofo Adriano Fabris (Università di Pisa) e il giornalista Lorenzo Maffei (Toscana Oggi). Parteciperanno l’arcivescovo di Lucca mons. Paolo Giulietti e l’assessora del Comune di Lucca Ilaria Vietina. Coordinerà la tavola rotonda lo stesso prof. Fabiano D’Arrigo.

L’incontro si terrà nel rigoroso rispetto della normativa anticovid: è gradita la prenotazione alla mail fabiano.darrigo@tim.it e comunque l’ingresso sarà libero ma fino ad esaurimento posti.