Cultura & Società
Tv, Premio Santa Chiara: Carlo Conti, «Sono rimasto sempre lo stesso dei primi tempi in tv»
A consegnare il Premio, rappresentato dalla preziosa icona della Santa patrona della televisione, appositamente realizzata in legno massello dalle suore Clarisse di Assisi, il Presidente del Club Santa Chiara, Marco Palmisano, nel corso della tradizionale cena natalizia.
Nelle motivazioni del Premio si legge che «Carlo Conti, con il suo stile sobrio ed elegante, ha saputo regalare centinaia di ore di intrattenimento e di spettacolo a milioni di famiglie italiane, dimostrando che si può essere personaggi di successo senza mai montarsi la testa, pur conducendo programmi sempre all’altezza del gusto, degli ascolti e della qualità».
Carlo Conti, intervistato nel corso della serata dal Vice Direttore delle NewsMediaset, Lella Confalonieri, ha dichiarato: «Ho la fortuna che mi diverto ancora a fare questo mestiere: lo faccio col cuore, con passione ed entusiasmo. Sono lo stesso che lavorava a TeleRegione Toscana, tanti anni fa, quando facevo la gavetta con i miei grandi amici, “toscanacci” come me, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. E questa è la mia forza».