Cultura & Società
Tutte le idee per arredare un soggiorno moderno
Potresti, per esempio, allestire un accogliente angolo lettura, predisporre un tavolino per prendere il caffè con gli amici, collocare contro la parete una libreria o degli scaffali. Le soluzioni sono tante, anche per gli ambienti più piccoli e ristretti!
Il catalogo di Smart Arredo Design
Moltissimi complementi per soggiorno sono acquistabili presso lo shop online di Smart Arredo Design: uno shop il cui obiettivo è aiutarti a personalizzare la tua casa con prodotti unici. Un criterio basilare è il minimalismo delle forme, in virtù del quale è possibile valorizzare con maestria anche gli spazi ridotti.
Del resto, diverse forniture di smartarredodesign.com sono convertibili e trasformabili. Sono, dunque, ideali persino per gli appartamenti composti da una o due zone. Tutti gli articoli sono spediti gratuitamente, e altrettanto gratis è l’eventuale reso.
I pagamenti sono sicuri, l’assortimento è ampio e completo, i prezzi sono vantaggiosi. Dai un’occhiata al catalogo di Smart Arredo per trovare ciò di cui hai bisogno per la tua dimora.
Tavoli e tavolini da salotto
Nell’area living non può mancare un tavolo – o un tavolino – per trascorrere gradevoli momenti in compagnia. Un elemento del genere è sia utile sia decorativo, soprattutto se le sue linee sono del tutto pure e pulite.
Al tavolino si può sfogliare un romanzo, sorseggiare un tè, studiare o coltivare un hobby. I tavoli più grandi sono invece perfetti per mangiare con le persone care, specialmente se la struttura è allungabile. I modelli allungabili in vetro, come Evident, sono un vero e proprio tocco di classe.
Naif – Tavolino da salotto
Oltre al vetro, per i tavolini da salotto si usano molti altri materiali. Naif è di plexiglass, che somiglia al vetro ma è decisamente più resistente. Sabadell è in acciaio e in MDF, ed è anche pieghevole per un’ottimizzazione ancora più logica dei centimetri. Zoe è di plastica termofusa, è disponibile in due versioni (bianca o multicolor) e ha un aspetto ispirato a quello di un pouf. Un autentico emblema di originalità!
Sedie e poltrone
In un soggiorno moderno devono esserci delle sedie e delle poltroncine del medesimo stampo. Anche qui la valenza è duplice: l’utilizzo pratico si abbina a quello ornamentale.
Per quanto riguarda le poltrone, molto apprezzate sono quelle rivestite in tessuto o in ecopelle. Opzioni green, di notevole impatto visivo e sinonimo di funzionalità. Se hai spesso ospiti che si fermano a dormire, sono ottime poltrone letto come Cubed – in quercia laccata e metallo cromato.
CUBED – divano scandinavo convertibile in letto
Cubed ha una copertura di poliestere, un design scandinavo e una composizione interna con molle. All’occorrenza va bene non solo per la zona living, ma anche per la camera da letto.
Anche per le sedie hai la massima libertà di scelta. Prodotti di legno, di PVC, di policarbonato, di polipropilene. Complementi con braccioli, impilabili, pieghevoli, con due gambe o con quattro. Quali prediligi per la tua abitazione?
Il porta-TV
Il salotto è il locale per eccellenza destinato al relax: che ne pensi di un porta-TV per guardare in pieno comfort i tuoi film e programmi preferiti?
Se l’ambiente è piccolo, ti consigliamo un supporto da parete come soluzione salvaspazio. A dir poco minimali sono anche vari carrelli, caratterizzati da ruote e facili da spostare da un punto all’altro. Al contrario, se la stanza è ampia puoi propendere anche per un mobile con libreria o, comunque, per una superficie che si estende di più in larghezza.
Un must sono gli elementi con staffa girevole. Uno stratagemma per orientare il dispositivo dove vuoi, verso il divano, verso una poltrona e così via.
Le mensole
Un soggiorno moderno che si rispetti non può essere privo di mensole. Ripiani fatti per tenere in ordine una miriade di oggetti: libri e riviste, CD e DVD, soprammobili, cornici con foto, vasi, candeline profumate ecc.
Esistono scaffali di design dotati praticamente di tutte le sagome. Ci sono quelli classici, ma anche a forma di fumetto (come Baloon), di chiocciola (come Honavar), di pezzo di puzzle. Mensole a cubo, angolari, tondeggianti, in vetro, in metacrilato, in legno, in acciaio.
Honavar – mensola di design a forma di chiocciola
Se vuoi donare un pizzico di brio al tuo salotto ti suggeriamo un prodotto dai colori vivaci. In alternativa, ci sono anche quelli trasparenti o dalle tonalità pastello.
Una madia
I soggiorni più vasti potrebbero accogliere una madia. Questi complementi comprendono ante e vani interni per custodire tutto ciò che desideri. Tra le più scenografiche vi sono le madie in legno, come Melbourne e Madison: la prima ha una laccatura bianco lucido, la seconda strizza l’occhio al vintage ed è disponibile in più finiture – come noce, rovere, grigio tortora, grigio ardesia, nero carbone e molte altre.