Italia

Tubi per la canalizzazione di aria calda: caratteristiche e installazione

Ci sono varie tipologie di soluzioni per la canalizzazione di aria calda, con opzioni differenti a seconda del diametro e in funzione dello spessore che caratterizza il materiale. Vediamo, allora, quali sono i vantaggi che derivano dalla decisione di installare questi tubi nella propria casa o nella propria azienda, e quale procedura deve essere seguita per la loro installazione.

Tubi per la canalizzazione di aria calda: come viene effettuata l’installazione

Stiamo parlando di tubi speciali la cui installazione deve essere eseguita da ditte del settore. I tubi vengono messi in posa dopo che sono stati collegati con la fonte di calore; dopodiché i vari condotti vengono fatti diramare nei diversi ambienti. Il suggerimento è quello di contattare ditte leader nel proprio settore, perché solo in questo modo si può avere la sicurezza di poter contare su una procedura di installazione eseguita in condizioni ideali, senza il rischio di perdite nei muri. Installare le varie parti che compongono questi sistemi può richiedere un lavoro di alcuni giorni; la durata complessiva dell’intervento comunque varia in base al numero di stanze che devono essere riscaldate e più in generale in funzione della semplicità dello schema.

Perché conviene ricorrere ai tubi per la canalizzazione di aria calda

Non sono certo pochi i motivi per i quali conviene ricorrere a un tubo per la canalizzazione dell’aria calda, che rappresenta un elemento decisamente vantaggioso e di grande utilità. Per esempio con questo sistema è possibile fare in modo che nei vari ambienti della casa la temperatura possa essere mantenuta costante, e ovviamente lo stesso dicasi se si ha a che fare con un contesto aziendale. In più, si può beneficiare di un risparmio economico più che consistente, dal momento che viene impiegata una sola fonte di calore, o al massimo due: dipende sempre dalle dimensioni dell’azienda o della casa. In più, questo è un sistema che permette di stabilire dove indirizzare più aria calda e dove, invece, se ne può fare a meno sulla base delle proprie necessità.

PŘÍHODA e la canalizzazione

PŘÍHODA è una delle ditte specializzate a cui ci si può rivolgere per usufruire dell’installazione dei tubi per la canalizzazione di aria calda. A fondarla è stato nel 1994 Zdenek Prihoda, che ancora oggi è a capo dell’azienda. La società, che ha sede in Repubblica Ceca ma anche una filiale italiana a Padova, propone attraverso i propri tecnici soluzioni sempre nuove, non solo per i condotti di aspirazione, ma anche per l’uso di fibre continue invece che discontinue, grazie a cui si può evitare il rilascio di particelle. Professionisti pieni di talento e che amano il proprio lavoro compongono lo staff di PŘÍHODA, che da quasi 30 anni è un punto di riferimento nel settore.