Italia

Trasloco all inclusive: cos’è e cosa ricomprende

I disagi appena descritti possono essere eliminati facilmente se ci si trasferisce in una grande città e ci si affida ad una ditta di trasloco Lucca, Firenze, Milano o qualunque sia la città di proprio interesse. La ditte di trasloco offrono anche una formula all inclusive, nata oltreoceano, che accompagna il cliente fino all’ingresso nel nuovo appartamento, alleviandone lo stress, la tensione ed il pensiero delle pratiche burocratiche ancora da sbrigare. A parere di chi scrive, la formula all inclusive rappresenta sicuramente il futuro nel mondo dei traslochi ed è meritevole di approfondimento.

Trasloco all inclusive: il ritiro degli oggetti personali

Completato l’imballaggio degli oggetti personali, è tempo di rivolgersi ad una ditta di traslochi specializzata per il ritiro dei pacchi. Inoltre, le ditte di traslochi specializzate dispongono di un team di professionisti per un carico dei pacchi che sia ben organizzato e svolto in breve tempo. Molte ditte del settore danno la possibilità di fissare online una data e un luogo per il ritiro degli effetti personali, riducendo notevolmente i normali tempi di risposta alle chiamate e alle mail inviate.

A differenza dei privati cittadini, le imprese di traslochi dispongono di mezzi capienti e confortevoli nelle attività di carico. Furgoni e camion pensati per accogliere i complementi d’arredo, i capi d’abbigliamento, le stoviglie, gli elettrodomestici e tantissimi altri oggetti d’uso quotidiano, evitano un fastidioso andirivieni in grado di far slittare lo svolgimento delle operazioni successive.

In definitiva, le ditte di trasloco sono sempre più richieste da privati ed aziende in quanto queste assicurano professionalità, sicurezza e tempestività nello svolgimento delle operazioni di carico.

Trasloco all inclusive: lo scarico della merce trasportata

Giunti al punto di destinazione indicato dal cliente, nel servizio all inclusive, gli operai qualificati si organizzeranno per lo scarico della merce trasportata all’interno del furgone. Specie se compaiono oggetti fragili, gli operai qualificati passeranno alla predisposizione di alcune misure di sicurezza, azzerando il rischio di spaccature o di rotture improvvise nelle cose fragili. Queste ultime, richiedendo un’azione speciale, potrebbero comportare un leggero aumento dei costi legati al trasloco.

Parlando dello scarico merci, è bene ricordare che non c’è una durata standard delle operazioni. A volte, le si riesce a completare nel giro di un paio d’ore, altre volte, portano a dover sacrificare un’intera giornata lavorativo. Il tempo necessario è direttamente proporzionale al quantitativo di merce traslocata.

Trasloco all inclusive: la sistemazione degli oggetti seguendo le indicazioni del cliente

Una delle principali novità è data dalla sistemazione degli oggetti da parte della ditta di traslochi, dando seguito alle indicazioni fornite dal cliente. Così facendo, varcato l’ingresso del nuovo appartamento, si avrà il piacere di vedere ogni cosa al suo posto e già pronta all’uso.

La sistemazione degli oggetti offerta dalla ditta di traslochi è l’ideale per chi ha poco tempo libero, dovendosi fare in quattro tra gli impegni lavorativi ed i bisogni dei più piccoli.