Firenze

«Tralci di vite»: a Firenze un percorso per giovani sposi

Il cammino è partito dal basso e si è piano piano fatto strada con l’arrivo di nuovi amici, grandi e piccini. Giunti da diverse parti della diocesi e con il bagaglio di diverse esperienze personali, familiari e associative, ci siamo trovati intorno al desiderio comune di una condivisione di vita e di fede che partisse dal vissuto quotidiano riletto alla luce della Parola di Dio e dell’amicizia tra famiglie.

Tra il mese di marzo e giugno 2016 ci siamo confrontati su idee, spunti, attese e poi da settembre 2016 ci siamo ritrovati una domenica al mese, per un momento di riflessione, la celebrazione dell’eucarestia e la cena.

Strada facendo ci siamo resi conto di quanto siano importanti i contenuti condivisi ma ancora di più di quanto sia prezioso dare e darsi opportunità di incontro, spazi per curare le relazioni, lo scambio di idee, il sostegno dei percorsi di vita.

Così ripartiamo per questo nuovo anno, a partire da domenica 19 novembre, con il desiderio di coinvolgere altre coppie e famiglie. Gli incontri sono aperti, basta il desiderio di condividere un tratto di strada! Vi aspettiamo!