Redazionali

Tour degli Stati Uniti: un’esperienza da non perdere

La vastità del territorio su cui si estendono gli Usa soddisfa qualsiasi preferenza

Gli Stati Uniti rappresentano un vero e proprio sogno, un territorio ricco di fascino, di storia, di avventura e di mistero, dove ognuno può trovare la dimensione che meglio si addice al proprio stile di vita e di viaggio. La vastità del territorio su cui si estendono gli Usa soddisfa qualsiasi preferenza: dagli appassionati della spiaggia e del mare a quanti prediligono la montagna, la roccia e gli sport estremi, da chi ama l’arte e la cultura alle famiglie in cerca di relax e divertimento.

New York, ma anche Las Vegas, San Francisco, i grandi parchi nazionali, il verde delle praterie, i laghi, i fiumi, perfino i deserti rocciosi: tutto negli Stati Uniti possiede un fascino particolare e attira la curiosità e l’attenzione dei turisti.

Considerando, appunto, l’ampiezza degli Stati Uniti pensare di visitare l’intero territorio è praticamente impossibile, ma si può comunque pianificare un itinerario adatto a soddisfare il proprio desiderio di avventura e di conoscenza: l’importante è affidarsi ad un tour operator qualificato e competente, che conosca il territorio e che sappia proporre pacchetti viaggio standard o personalizzati.

Versis America, il tour operator dedicato ai viaggi negli Usa

Versis America è il punto di partenza di ogni viaggio negli Stati Uniti, in grado di soddisfare i desideri e le preferenze di qualsiasi viaggiatore trasformando il sogno americano in realtà.

Grazie ad una conoscenza approfondita del territorio e ad una significativa esperienza, Versis America aiuta i viaggiatori a raggiungere gli Stati Uniti e a muoversi tra una città e l’altra in tutta sicurezza, scegliendo la formula più adatta per tutti: turisti solitari, coppie, compagnie di amici, famiglie.

È possibile viaggiare con la classica formula del bus turistico su un itinerario predefinito, oppure, per chi ama la libertà, scegliere la modalità Fly & Drive, e muoversi lungo le strade degli Stati Uniti in auto, senza sottostare ai vincoli di un calendario ma senza rinunciare alla sicurezza di un viaggio organizzato.

Oltre agli Stati Uniti, gli itinerari di Versis America arrivano a scoprire il Messico, le regioni caraibiche e oltrepassano il confine con il Canada.

Scegliere il pacchetto viaggio ideale per scoprire gli Usa

Con un pacchetto viaggio tour Stati Uniti è certamente possibile conoscere tutta la bellezza degli Stati Uniti in base al tempo di cui si dispone, anche in pochi giorni: basta scegliere la soluzione più adatta, che consenta di visitare i luoghi preferiti nel periodo desiderato. In genere, in otto giorni circa è già possibile visitare le località più significative degli States: New York, sicuramente, così come Washington, Philadelphia e Boston. Oppure salire più a Nord e avvicinarsi al confine canadese, dove si trovano le splendide Cascate del Niagara, che possono essere osservate da vicino, in battello, fino a passare al di sotto del salto d’acqua.

Se il tempo disponibile lo permette, si può pensare di estendere il proprio viaggio addentrandosi nel territorio canadese, per ammirare e scoprire splendide città, come Ottawa, Toronto e Quebec.

Viaggio nell’Ovest, da New York alla California

La California è una delle mete storiche e ambite degli States, un vero sogno che si materializza in un viaggio indimenticabile. In un periodo di circa 16 giorni, si possono visitare le città iconiche degli States, New York ma anche San Francisco, Los Angeles, Las Vegas con le sue luci scintillanti e i casinò sempre aperti, passando per gli scenari naturali più storici e famosi, come la valle di Yosemite e il Grand Canyon, per poi raggiungere New York.

I colori dell’autunno nel New England

Da Boston a Portland, per poi addentrarsi tra le Green Mountains, è un itinerario dedicato a chi ama la fotografia naturalistica e, più in generale, le scene romantiche e country. Tutta questa zona è infatti caratterizzata da boschi e foreste che in autunno si colorano e assumono tinte meravigliose e dorate, dal giallo oro, all’arancione, al rosso intenso: molti boschi del New England sono del tutto incontaminati, e rappresentano il luogo ideale per deliziarsi con gli splendidi colori delle foglie, nelle settimane che precedono l’inverno.

A breve distanza dalla costa si trovano anche le White Mountains, un luogo davvero splendido, tra rocce e montagne, cascate, fiumi e piccoli laghi, oltre alla celebra fabbrica dello Sciroppo d’Acero.