Cultura & Società
Tornano i «Thé» e «Campanile rock»
Lunedì 6 marzo, appuntamento presso la nostra sede a Firenze per i «Thè di Toscanaoggi», con Ludovica Sebregondi che parlerà del suo ultimo libro dedicato all’iconografia del Savonarola. E venerdì 10 (a Montepulciano Scalo) e sabato 11 marzo (a Montevarchi), alle 21, tornano le serate di «Campanile rock», il concorso musicale dedicato alle band parrocchiali, organizzato da Toscanaoggi, in collaborazione con i donatori di sangue Fratres, Radio Toscana Network e con la sponsorizzazione di Banca Toscana. I vincitori delle due serate parteciperanno alla finale del 6 maggio, al Polispazio di San Donnino.
Dopo il successo dei primi tre incontrie con Anna Benvenuti («La storia in una tazza: le strade del thè»), mons. Timothy Verdon («L’arte cristiana in Italia») e Riccardo Marasco con le sue «Arie di corte e di cortile… Canti di strada e da salotto» (nella foto un momento dell’incontro al quale hanno partecipato un centinaio di persone), tocca ora a Ludovica Sebregondi con «Le mille facce del Savonarola: una biografia per immagini».
Seguiranno: Carlo Lapucci, «Una rondine non fa primavera. I proverbi nella storia dell’uomo» (3 aprile) e Elena Giannarelli, «Cara Violetta, caro Manrico. Fatti e misfatti intorno ai libretti delle opere liriche» (8 maggio).