Cultura & Società

THE DI TOSCANAOGGI, LUNEDI’ 8 MAGGIO L’ULTIMO APPUNTAMENTO CON ELENA GIANNARELLI

N on è un addio ma solo un arrivederci… ad ottobre. «I thè di Toscanaoggi», la fortunata iniziativa promossa dal nostro settimanale, sono arrivati all’ultimo appuntamento e lunedì 8 maggio, alle ore 16, si congedano dal loro pubblico con la conferenza di Elena Giannarelli su «Cara Violetta, caro Manrico. Fatti e misfatti intorno ai libretti delle opere liriche».

Si tratta del sesto appuntamento della serie di incontri all’insegna della cultura e del gusto – uno al mese – ospitati presso la Biblioteca della redazione in via dei Pucci 2 a Firenze, nei pressi del Duomo.

Questi i temi delle precedenti conferenze che hanno caratterizzato questa prima edizione dei «Thè di Toscanaoggi»: «La storia in una tazza: le strade del thè» (Anna Benvenuti); «L’arte cristiana in Italia» (Timothy Verdon); «Arie di corte e di cortile…Canti di strada e da salotto» (Riccardo Marasco); «Le mille facce del Savonarola: una biografia per immagini» (Ludovica Sebregondi); «Una rondine non fa primavera. I proverbi nella storia dell’uomo» (Carlo Lapucci).

Si ricorda che l’ingresso agli incontri è libero per gli abbonati di Toscanaoggi, ma chi non è ancora abbonato può farlo al momento versando venti euro comprensivi dell’abbonamento al settimanale fino a dicembre 2006 e delle prime tre conferenze della seconda edizione dei «Thè» (ottobre, novembre, dicembre).Per informazioni è possibile telefonare allo 055-2776638.