Cet Notizie
Terrasanta, messaggio dei vescovi europei e nordamericani
Pubblichiamo il testo integrale del messaggio dei vescovi del Coordinamento delle Conferenze episcopali europee e nordamericane a favore della Chiesa della Terra Santa diffuso il 19 gennaio, al termine della loro sesta visita pastorale a Gerusalemme iniziata il 14 gennaio.
In qualità di vescovi cattolici, siamo venuti in Terra Santa per essere in comunione e in solidarietà con il popolo e con i vescovi della Madre Chiesa percorrendo con loro il cammino della pace, della giustizia e della riconciliazione. Siamo profondamente grati all’Assemblea degli Ordinari Cattolici della Terra Santa per avere ospitato la nostra visita. Siamo venuti come pellegrini in preghiera, a pregare per il benessere della Chiesa e di tutti i popoli della Terra Santa.
Questa è stata la sesta visita del Coordinamento delle Conferenze Episcopali a sostegno della Terra Santa. Il Coordinamento rappresenta il Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee, la Commissione delle Conferenze Episcopali dell’Unione Europea e le Conferenze Episcopali Cattoliche di Austria, Canada, Inghilterra e Galles, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti d’America.