Mondo
Haifa, nuovo Centro di pastorale familiare e giovanile
Nel Centro sarà possibile usufruire di diversi servizi spirituali come il counseling e riunirsi per svolgere attività, come conferenze, seminari e sviluppo di competenze.
Lo scorso 3 marzo il card. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei latini, ha inaugurato, ad Haifa, il Centro di Pastorale Familiare e Giovanile dopo aver presieduto una Messa di ringraziamento nella Chiesa latina di San Giuseppe.
Secondo quanto riferisce il Patriarcato latino, il Centro è stato voluto dal patriarca “come risposta al bisogno pastorale delle pietre vive della Chiesa, in Terra Santa, ma in particolare in Galilea, esposta a molti disordini politici ed economici. Il centro pastorale si prenderà cura delle famiglie, il nucleo della società, così come dei giovani, il futuro e la speranza della Chiesa”.
Concetti ribaditi dal card. Pizzaballa nell’omelia: “Nonostante l’importanza del denaro nella nostra vita e anche nella vita della Chiesa, esso non deve essere la nostra priorità. La nostra priorità è piuttosto servire Gesù, che ci ha salvato morendo gratuitamente sulla croce. Nel Centro sarà possibile usufruire di diversi servizi spirituali come il counseling e riunirsi per svolgere attività, come conferenze, seminari e sviluppo di competenze”.