Cultura & Società

Tendine parasole auto bambini: perché metterle e quali scegliere

Le tendine parasole hanno lo scopo di proteggere dai raggi solari e dalle temperature troppo elevate durante il viaggio in automobile. In questo modo la pelle estremamente delicata del bambino non è soggetta ad arrossamenti o eritemi solari. Inoltre l’ombra prodotta e la conseguente temperatura più bassa, sono fattori che conciliano il sonno del piccolo, facendogli vivere serenamente il viaggio.

Questi accessori risultano anche molto utili per le mamme durante la fase di allattamento, in quanto consentono di ritagliarsi uno spazio di privacy con il bimbo.

Tendine parasole auto bambini adesive

Esistono diverse tipologie di tendine parasole, per soddisfare le esigenze di ciascun genitore. In particolare è possibile acquistare:

  • tendine parasole universali: modello classico di colorazione nera o grigia e con forma ovale. Grazie alla presenza di ventose sono in grado di attaccarsi al vetro e riescono ad oscurare sufficientemente;

  • tendine parasole senza ventose: si tratta di un modello molto ricercato sul mercato, in quanto costituito da materiali robusti e di qualità. Si presentano totalmente oscuranti, grazie alla rete elastica e flessibile di cui sono costituite;

  • tendine parasole avvolgibili: modello poco conosciuto che si adatta perfettamente ai finestrini di tutte le automobili grazie al sistema efficace di ventose. Inoltre l’altezza può essere regolata in base alle proprie necessità. La loro peculiarità risiede nella facilità con cui vengono applicate e tolte;

  • tendine adesive: il parasole adesivo è in grado di proteggere il bambino dal sole durante i viaggi in auto, permettendogli di viaggiare in totale sicurezza. Inoltre è molto facile da fissare e si mantiene in posizione per diverso tempo, senza perdere la forza di aderenza. Spesso le dimensioni sono universali, e quindi adattabili a tutte le tipologie di finestrini.

Le tendine parasole adesive sono insieme a quelle munite di ventosa, le più acquistate. In quanto risultano molto comode da applicare e tenere per diversi viaggi. L’adesivo della tendina inoltre è studiato per non danneggiare il vetro del finestrino e per resistere molto bene a temperature elevate. Il fatto di essere molto sottili inoltre, non impedisce di chiudere e aprire il finestrino quando si desidera. Un elemento interessante che aumenta il grado di comfort di questo modello. Infine da un punto di vista estetico, è probabile che si tratti dell’alternativa più elegante presente sul mercato.

Tendine parasole auto per bambini dove acquistarle

Le tendine parasole per automobile possono essere acquistate:

  • nei negozi della prima infanzia e di giocattoli;

  • nei supermercati;

  • nei negozi per la casa;

  • oppure online.

Si consiglia per valutare bene ogni aspetto del prodotto in questione, di acquistare le tendine parasole online. Infatti, oltre a potersi prendere tutto il tempo necessario per confrontare tra loro i diversi modelli in vendita, è possibile risparmiare considerevolmente. In particolare il sito www.idealbimbo.it rappresenta una fonte di garanzia sull’efficienza e la qualità dei prodotti offerti.

Tendine parasole auto bambini con ventose

Il secondo modello di tendine parasole più acquistato è quello presentante un supporto di ventose studiato per aderire con forza al vetro del finestrino. Si tratta di una delle migliori soluzioni per proteggere il piccolo dai raggi solari e creare un ambiente confortevole. Si consiglia di acquistare un modello con una fantasia gradevole, che piaccia al piccolo, che si tratti di cartoni animati o colori che attraggono la sua attenzione. In questo modo viaggiare risulterà più divertente e meno stressante sia per il bambino che per il genitore che è al volante.

Le tendine parasole con ventose, sono molto facili da applicare e possono essere rimosse in qualsiasi momento. Anche se si consiglia di non toglierle e rimetterle troppo spesso, in questo modo infatti il grado di aderenza viene gradualmente meno. Si tratta di un modello molto comodo, perché facile da piegare e collocare in un vano contenitore dell’auto senza difficoltà.

L’unico aspetto negativo delle tendine con ventose, risiede nell’impossibilità di aprire e chiudere il finestrino. Limite che invece viene superato tranquillamente dalle tendine adesive.