Italia

Strage Bologna: Daniela Lastri rappresenterà l’Assemblea toscana

Stazione di Bologna, 2 agosto 1980, le lancette dell’orologio si fermano alle 10.25 per segnare una delle pagine più buie della strategia della tensione che portò alla morte di 85 persone e al ferimento di 200. Bologna, come ogni anno, ricorda la strage con un fitto calendario di eventi e iniziative: musica, incontri, deposizione di corone, corteo e celebrazioni, per non dimenticare uno degli atti terroristici più gravi avvenuti in Italia nel secondo dopoguerra.

A rappresentare l’Assemblea toscana a Bologna, ci sarà Daniela Lastri, segretaria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. Una giornata nel segno del ricordo per commemorare le vittime ed esprimere solidarietà nei confronti dei familiari e dei feriti, per invitare a non abbassare mai la guardia e lottare per la verità e per la giustizia.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Familiari Vittime della strage del 2 agosto e dal Comitato di solidarietà alle vittime delle stragi. Appuntamento alla Stazione centrale a partire dalle 8, con vendita di oggetti commemorativi e annullo filatelico speciale.