TSD Arezzo

Speciale: l’arrivo della seconda tappa della Tirreno Adriatico a Indicatore (Arezzo)

Nel servizio interviste a: Alfredo Martini, Pilade Nofri, Daniele Bennati, Alessandro Ballan, Alessandro Petacchi e Gigi Sgarbozza.

Servizio di Michele Francalanci. Riprese di Andrea Francalanci.

Per la seconda volta consecutiva la Tirreno Adriatico, la corsa dei Due Mari, approda in territorio aretino, ad Indicatore, portando sulle strade i più grandi campioni del ciclismo, quelli di oggi e quelli di ieri: dal campione del mondo Mark Cavednish ad Alessandro Petacchi passando per il vincitore del Tour De France Cadel Evans, fino ad arrivare a Nibali e Scarponi. Ma insieme a loro sul traguardo di Indicatore ci sono anche fuoriclasse della storia di questo sport come Francesco Moser e Alfredo Martini.

Per gli organizzatori che hanno reso possibile l’arrivo di una corsa così importante per la seconda volta consecutiva in territorio aretino la soddisfazione non può che essere grande.

Sul traguardo vince come da pronostico Mark Cavendish. Il corridore britannico riesce a imporsi su Freire e Farrar. Molto più indietro arriva Bennati, che non riesce a inserirsi nello sprint a causa del forte vento presente nel finale della corsa e di una caduta avvenuta a due km dal traguardo che ha coinvolto senza particolari conseguenze Duarte, Scarponi e anche Evans e Ballan. Ma sentiamo le voci di alcuni protagonisti della tappa e il commento ala corsa di Gigi Sgarbozza, opinionista della Rai.