Italia

SOLIDARIETÀ: NASCE L’ANAGRAFE DEL SOSTEGNO A DISTANZA. FINORA 52 ASSOCIAZIONI ISCRITTE

Nasce in questi giorni un’Anagrafe nazionale del sostegno a distanza. Si tratta di un elenco ufficiale realizzato per “offrire alle organizzazioni, agli enti pubblici ed ai cittadini italiani ed europei la migliore informazione e ogni utile strumento di trasparenza; favorire la possibilità di operare una scelta consapevole; promuovere lo sviluppo di questa forma di solidarietà”. L’iniziativa, promossa dal Forum permanente per il sostegno a distanza (ForumSad), verrà presentata il 14 dicembre a Roma (ore 12,00, Sala Placido Martini della Provincia di Roma, via IV Novembre, 119/a).

L’iscrizione all’Anagrafe nazionale del Sad è libera e riservata alle associazioni che si occupano di sostegno a distanza; hanno sottoscritto la Carta dei principi del sostegno a distanza; hanno sede operativa in Italia. Le associazioni iscritte all’anagrafe – attualmente 52 – possono avvalersi di un accreditamento nei rapporti istituzionali, di una visibilità qualificata e della divulgazione dei propri progetti.

L’elenco è visibile nel sito www.forumsad.it L’Anagrafe Nazionale ha sede a Roma presso La Gabbanella (Via C. Balbo 4, tel/fax 06.483381 e-mail la.gabbianella@tiscali.it) All’incontro di presentazione interverranno, tra gli altri, Vincenzo Curatola, portavoce Forumsad e Edoardo Patriarca, portavoce Forum nazionale Terzo Settore. Sir