Associazioni e movimenti
Siena e Montepulciano, domenica 6 aprile le diocesi mobilitate per chi è fragile e in difficoltà
Solidarietà in primo piano con collette in tutte le parrocchie a favore dei progetti Caritas

Domenica prossima, 6 aprile, V di Quaresima, le diocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e di Montepulciano-Chiusi-Pienza scenderanno in campo a favore delle persone fragili e in difficoltà con collette in tutte le parrocchie a favore dei progetti Caritas.
Nell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino si terrà la “Colletta di Carità” sarà a favore del progetto Caritas “Amici di Bartimeo”, progetto che sostiene le famiglie accolte a Siena per le cure dei bambini affetti da retinoblastoma ed altre patologie.
Le offerte raccolte possono essere consegnate direttamente in Curia o in Caritas Diocesana di Siena oppure versare tramite bonifico intestato a Fondazione Caritas (IBAN: IT24Q0103014216000063174886 – Causale: Quaresima 2025).
Nella diocesi Montepulciano-Chiusi-Pienza si terrà l’iniziativa “Quaresima di Carità” a favore delle persone in stato di fragilità sociale ed economica sostenute dalla Caritas diocesana. Si potrà fare un’offerta in parrocchia oppure si potrà effettuare un bonifico a favore della Caritas diocesana di Montepulciano-Chiusi-Pienza.
IBAN: IT34N0306925611100000003187- CAUSALE Quaresima di fraternità. Per INFO scrivere a: caritas@diocesimontepulciano.it
“Il disagio e le richieste di aiuto sono in aumento – spiega Don Vittorio Giglio, direttore delle Caritas diocesane di Siena e di Montepulciano – e per questo i momenti come quello di domenica prossima sono fondamentali per mettere in grado le Caritas di poter rispondere in maniera tempestiva ed efficace ai tanti bisogni che arrivano dai nostri territori”.