Notizie dalle diocesi
Settimana della Bellezza: mons. Roncari ha sottoscritto il manifesto delle parole non ostili
Oggi diventano anche per la Diocesi di Grosseto un mezzo per educare alla gentilezza verbale

Il vescovo di Grosseto, monsignor Giovanni Roncari ha sottoscritto, questo pomeriggio, a nome della diocesi di Grosseto, il manifesto delle parole non ostili, che da oggi diventano anche per la Chiesa di Grosseto un mezzo per contribuire a educare alla gentilezza verbale. Lo ha fatto aprendo l’incontro con Rosy Russo, nell’ambito della Settimana della Bellezza – Grosseto 2023.
Ideatrice di Parole O_Stili e MiAssumo, e owner dell’agenzia di comunicazione Spaziouau. madre di 4 figli, creativa dalla testa ai piedi, consulente di comunicazione e formatrice, Rosy Russo dal 2016 è la più fiera divulgatrice di Parole O_Stili, progetto di sensibilizzazione ed educazione contro l’ostilità delle parole in Rete, nato con l’obiettivo di ridurre, arginare e combattere le pratiche e i linguaggi negativi.
Grosseto, dopo Trieste e Brindisi, è la terza diocesi in Italia a sottoscrivere il manifesto.
Parole O_stili è la prima community online contro la violenza nelle parole. I suoi membri hanno redatto il Manifesto della comunicazione non ostile, una carta che raccoglie 10 princìpi di stile per ridurre, arginare e combattere i linguaggi negativi.
