Toscana

Servizio civile, c’è posto per due giovani al centro “Don Gnocchi” di Firenze

Si tratta di una straordinaria esperienza di crescita personale e professionale al servizio di persone fragili, già utilizzata in questi ultimi anni da numerosi giovani.

Il progetto “Uno di noi”, approvato e finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Nazionale, ha l’obiettivo di coinvolgere l’Operatore Volontario in Servizio Civile, facendogli conoscere gli operatori e i rispettivi ruoli, e facendolo partecipare alla vita del reparto gravi cerebrolesioni acquisite, in affiancamento al terapista occupazionale, al servizio di pazienti con patologie invalidanti.

L’impegno presso il Centro della Fondazione Don Gnocchi di Firenze si articolerà in 25 ore settimanali, con un compenso di 439,50 euro mensili e un pasto gratuito al giorno.

Le domande vanno presentate tramite SPID esclusivamente sulla piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 dell’8 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni e per ricevere supporto nella presentazione della domanda è possibile rivolgersi al Servizio Volontariato e Servizio Civile della Fondazione Don Gnocchi ai numeri 02 38264696 – 02 76456803 o all’indirizzo mail serviziocivile@dongnocchi.it.