Lucca

Serve ancora la religione oggi?

Il convegno, a livello nazionale, vuole affrontare la questione della fede con i suoi aspetti terapeutici e protettivi, in un’epoca in cui si notano le conseguenze della mancanza di fede sull’esistenza di non poche persone e, nonostante ciò, si considera l’opzione religiosa una scelta individuale, privata, irrilevante e inutile. Mentre la scienza promette la realizazione del sogno dell’immortalità, perché la religione afferma di essere ancora indispensabile all’uomo?

La partecipazione al convegno da parte degli insegnante di Religione Cattolica della nostra diocesi prevede la concessione di un credito formativo.

Il dott. Virgilio Niccolai, direttore della Scuola Italiana di Psicoterapia Psicosintetica tratterà «Lo sviluppo della fede; un modello psicologico universale»; fratel Giancarlo Bruni, dell’eremo di san Pietro alle Stinche di Firenze, «Fede e retribuzione etica nella Bibbia», e fratel Arturo Paoli, «La fede come ingrediente indispensabile per assicurare salute e protezione a mente e corpo».

Dopo ogni relazione, i partecipanti potranno presentare domande scritte al relatore di turno. I lavori saranno interrotti per la pausa pranzo a buffet.

La partecipazione al convegno è gratuita e l’iscrizione può essere fatta per mail: davide.trane@gmail.com oppure per cell.: 335 8393071.