Lucca

“Sentieri di speranza”, meditazione spirituale dell’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti

Martedì 18 giugno, nella Sala rossa del Palazzo arcivescovile, si terrà il secondo incontro del percorso diocesano per l’impegno sociale e politico

Paolo Giulietti, arcivescovo di Lucca

Martedì 18 giugno alle 21, nella Sala rossa del Palazzo arcivescovile di Lucca, si terrà il secondo incontro del percorso intitolato «Sentieri di speranza».

Una iniziativa diocesana dedicata in particolare ai giovani tra i 17 e i 40 anni che credono che l’impegno sociale e politico richieda idealità, formazione e competenze.

Dopo l’approfondimento svoltosi a maggio, con l’intervento del professor Sebastiano Nerozzi, segretario del Comitato Scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici in Italia, la sera del 18 giugno l’arcivescovo di Lucca, mons. Paolo Giulietti, proporrà una meditazione dal titolo «Per una spiritualità della politica. San Francesco d’Assisi».

«Sentieri di speranza» continuerà poi con altri appuntamenti nelle prossime settimane, con il programma e l’organizzazione dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale. Per informazioni scrivere a pastoralesociale@diocesilucca.it. Oppure contattare per la Piana di Lucca Luca Pighini: 3299784605; per l’area pastorale della Versilia Marco Carmazzi 3484064721; Valle del Serchio Stefano Viviani 392.9858540.