Vita Chiesa
Scuola, il 2 marzo il vescovo Tardelli incontrerà il mondo scolastico della diocesi di Pistoia
L’appuntamento della prossima settimana arriva a distanza di pochi giorni dei primi due incontri svolti con i sindaci (giovedì 9 febbraio) ed i rappresentanti del mondo del lavoro (mercoledì 15 febbraio), dove sono emerse criticità ed opportunità dei vari settori, dall’invecchiamento demografico della montagna fino alle difficoltà produttive, all’incidenza di misure di sostegno come il reddito di cittadinanza alla necessità di formare professionisti da trattenere sul territorio. Tappe di avvicinamento alla data di sabato 25 marzo, quando verrà celebrata l’apertura ufficiale del Sinodo con la Santa Messa nella Cattedrale di San Zeno.
ANCHE ONLINE. Una nuova opportunità di ascolto e di condivisione delle novità riguardanti il Sinodo è quella che si avvierà martedì 7 marzo, alle ore 18.45, con “Il Sinodo in diretta”, dirette social di circa un quarto d’ora – in live streaming sul canale Youtube della Diocesi di Pistoia (youtube.com/@DiocesidiPistoiavideo) e sulla pagina Facebook del settimanale La Vita (facebook.com/settimanalelavita) – per cercare di spiegare, anche attraverso questi canali, il gran lavoro che si sta sviluppando intorno al Sinodo della Chiesa di Pistoia.
“C’è bisogno di un più capillare avvicinamento ai laici proprio nei luoghi in cui si svolge la concreta esistenza della gente – sottolinea mons. Tardelli nella missiva d’invito – cioè nella vita familiare e nei vari settori della vita sociale e politica”.