Toscana
Scuola: da lunedì 360 studenti toscani «in prova» all’Università
Il progetto che li coinvolge si chiama TUO@uni ed è giunto quest’anno alla seconda edizione, dopo il successo del 2012. Lunedì alle 14.30 la vicepresidente Stella Targetti si videocollegherà con le tre sedi del progetto (Firenze, Pisa e Siena) per fare un saluto ed un augurio di buon lavoro ai 360 ragazzi che inizieranno la loro esperienza.
I 360 studenti delle superiori (120 a Firenze, 120 a Pisa, 120 a Siena) alloggeranno gratuitamente per tutta la settimana nelle residenze universitarie, mangeranno alle mense dei tre atenei, parteciperanno a lezioni, dibattiti, seminari e alla vita universitaria per capire concretamente quella che potrebbe essere la scelta più opportuna da fare.
A Firenze gli studenti selezionati saranno ospitati negli alloggi della Residenza “Caponnetto” (via Miele 3 – all’interno del Polo delle Scienze sociali di Novoli);
a Pisa alloggeranno all’interno del Campus Universitario “I Praticelli” (via Berchet, 40 a San Giuliano Terme);
a Siena saranno accolti presso gli alloggi della Residenza “De Nicola” (via De Nicola, 9).
All’organizzazione di TUO@uni hanno collaborato l’Ardsu, le Università di Firenze, Pisa e Siena, l’Università per stranieri di Siena, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna e l’Ufficio Scolastico Regionale.
Tutte le informazioni sul progetto si possono trovare qui