Associazioni e movimenti

“Scatta alla Cascine”, passeggiata per il Banco Alimentare

Torna la manifestazione di solidarietà promossa dai Club Leo e Lions della Toscana 

Come nella miglior tradizione primaverile, fervono i preparativi per la XII edizione di Scatta alle Cascine, la manifestazione di solidarietà promossa dai Club Leo e Lions della Toscana sotto l’egida dei rispettivi Distretti 108La.

Anche quest’anno si conferma il doppio obiettivo: fornire un aiuto concreto al Banco Alimentare della Toscana e valorizzare il fiorentino Parco delle Cascine. Obiettivi portati avanti nelle precedenti 11 edizioni, dove sono stati raccolti più di 78mila euro con migliaia di partecipanti: nel 2023 erano in più di 700 alla partenza della gara podistica e della passeggiata all’interno del parco.

L’appuntamento di quest’anno è per domenica 21 aprile con partenza, come di consueto, da piazzale Kennedy: il ricavato sarà devoluto principalmente al Banco Alimentare per l’acquisto di un muletto, ulteriore elemento di grande importanza per l’attività quotidiana del Banco. Saranno presenti alla manifestazione anche I MaratonAbili ASD Onlus e le associazioni Passiamo anche Noi e ASD Blind Fighters, a testimonianza dello spirito e del valore che animano l’iniziativa.

Iniziativa alla quale, anche quest’anno, si lega il concorso fotografico che ha come tema Carpe Diem – Cogli l’attimo: in questo caso la scadenza per la presentazione delle fotografie è fissata al 12 maggio.

Tutte le informazioni, per la partecipazione all’evento e al concorso fotografico, sono sul sito www.scattallecascine.it

“Ringraziamo di cuore i Club Leo e Lions della Toscana per la rinnovata fiducia e stima verso la nostra opera – ha commentato il presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Berni – Il valore di Scatta alle Cascine va oltre l’importante contributo economico alla nostra attività. Dimostra che Condividere i bisogni per condividere il senso della vita non è solo uno slogan, ma una esperienza in atto, che ci mette in moto, in un cammino che possiamo condividere con tanti amici”.