Vita Chiesa
Santa Sede: il 27 aprile la canonizzazione di Carlo Acutis
Nella domenica della Divina Misericordia, in piazza San Pietro si terrà la Messa con la canonizzazione del beato Carlo Acutis

Domenica 27 aprile, II domenica di Pasqua o della Divina Misericordia, in piazza San Pietro si terrà la Messa con la canonizzazione del beato Carlo Acutis. Lo rende noto l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche pontificie, che ha pubblicato oggi il calendario delle celebrazioni della Settimana Santa e dell’Ottava di Pasqua.
La celebrazione si inserisce nel contesto del Giubileo degli adolescenti. Il calendario si aprirà domenica 13 aprile con la Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e la Messa della Domenica delle Palme, alle ore 10 in piazza San Pietro. Giovedì 17 aprile alle ore 9.30 nella basilica di San Pietro si celebrerà la Messa del Crisma. Il Venerdì Santo, 18 aprile, doppio appuntamento: alle ore 17 la celebrazione della Passione del Signore in San Pietro e alle ore 21.15 la Via Crucis al Colosseo.
Sabato 19 aprile alle ore 19.30 la Veglia pasquale nella notte santa e domenica 20 aprile alle ore 10.30, in piazza San Pietro, la Messa del giorno di Pasqua con la Benedizione “Urbi et Orbi”.