Cultura & Società
Sanremo Festival della canzone cristiana: dal 7 al 9 febbraio 2024
Iniziate il 1° settembre le iscrizioni
Dal 1° settembre sono state aperte le iscrizioni alla terza edizione del Sanremo Cristian Music Festival, in programma dal 7 al 9 febbraio 2024, come nelle due passate edizioni negli stessi giorni in cui si svolge il Festival della Canzone italiana.
“Sarà un Festival nel Festival, una staffetta musicale”, spiega il direttore artistico Fabrizio Venturi precisando che “l’intento e lo spirito sono gli stessi delle precedenti edizioni, ossia realizzare un connubio creativo tra la canzone e la fede e tra la canzone e la lode a Dio”. “È stata scelta la città di Sanremo, città dei fiori, in quanto luogo che meglio rappresenta l’Italia musicale – prosegue Venturi -. Il grande successo raggiunto dal Festival della canzone cristiana ha spalancato le porte a molti artisti della Christian music italiana, dando voce, per la prima volta, a questo genere musicale anche in Italia, che è diventato la prima vetrina della musica cristiana, vero e proprio Festival Cristian Music non inquinato dalla partecipazione di artisti appartenenti ad altri generi, come avviene, invece, in altri eventi similari”. “Il messaggio che vogliamo diffondere – conclude il direttore artistico – è quello di Papa Francesco, che esorta ad essere fautori della fratellanza umana, che, come fa la musica, ‘abbraccia tutti gli uomini, li unisce e li rende uguali’”.
Le iscrizioni, come per le passate edizioni, potranno pervenire fino al 15 dicembre 2023 alla Segreteria del Festival alla mail info@sanremofestivaldellacanzonecristiana.it, attenendosi scrupolosamente al regolamento che i candidati trovano già online sul sito del festival www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it.