TV e Media
Rai1, A Sua Immagine: il 1° gennaio focus sulla pace con il card. Zuppi
Il programma di oggi 30 dicembre, di domani ultimo giorno dell'anno, e di lunedì 1 gennaio 2024.
Nelle puntata di A Sua immagine, in onda oggi dalle 16 su Rai Uno, sarà ospite Valeria Fabrizi assieme a sua figlia Giorgia per aprire il loro album di ricordi e di emozioni ma anche per raccontare la fede con uno sguardo rivolto al futuro. A seguire “Le Ragioni della Speranza” con don Giordano Goccini e dei suoi giovani alla scoperta della vita contemplativa. Al centro della puntata: il monastero delle Monache dell’Adorazione Eucaristica di Pietrarubbia, nel cuore del Montefeltro.
Domani, nel giorno di fine anno, dalle 10.30, A Sua Immagine desidera ripercorrere la profonda esplorazione di temi religiosi e spirituali compiuta durante questi dodici mesi e culminata con la visita di Papa Francesco per la prima volta presso gli studi Rai e in uno studio televisivo in assoluto. Tanti gli argomenti trattati da “A Sua Immagine” quest’anno: dal significato delle festività religiose alla spiritualità nell’arte contemporanea, alla bellezza del territorio italiano, arricchendo la comprensione dello spettatore sul ruolo della religione nella società moderna, tema trattato anche all’interno della rubrica “Le Ragioni della Speranza”. A seguire alle 10,55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla messa, sempre in diretta su Rai Uno: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla cattedrale di Brescia. Alle 12, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.
In occasione della 57esima Giornata Mondiale per la Pace, il 1° gennaio alle 11.20 A Sua Immagine racconterà il dramma dei conflitti in corso dal medio oriente, all’est Europa, ma anche il lavoro quotidiano di chi in quei conflitti prova ad alleviarli grazie al suo lavoro nell’ambito della cooperazione internazionale e il volontariato tramite servizi e collegamenti. Ospiti di Lorena Bianchetti saranno il card. Matteo Zuppi, presidente della Cei in collegamento da Bologna, e suor Alessandra Smerilli, segretaria del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede.
Alle 12, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.