Italia

Quirinale. Mattarella celebra «i giorni della ricerca» con l’Airc

Sono intervenuti il Presidente dell’AIRC, Pier Giuseppe Torrani, il Direttore Scientifico dell’AIRC, Federico Caligaris-Cappio, la ricercatrice presso il Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa, Elisa Giovannetti, e il Sottosegretario alla Salute, Armando Bartolazzi.

Il Capo dello Stato ha consegnato il Premio AIRC «Credere nella Ricerca» a Carolyn Smith, per il sostegno alla divulgazione delle attività di AIRC e alla Lega Calcio Serie A, per la visibilità offerta alla missione di AIRC negli stadi e sui mezzi di comunicazione. Il Premio «Guido Venosta 2018» è stato consegnato a Maurizio D’Incalci dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, per il contributo allo sviluppo di nuovi farmaci antitumorali.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente della Repubblica.

Erano presenti, tra gli altri, il Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Lattanzi, la Vice Presidente della Camera dei Deputati, Mara Carfagna, rappresentanti del mondo politico, della ricerca, dell’università, dello sport e della comunicazione.