Toscana

Questo pomeriggio il «Governo ombra» del centrodestra si riunisce a Firenze

«La quarta tappa  del “Governo ombra” del centrodestra lanciato e presieduto dall’on. Gianfranco Rotondi (FI) si terrà proprio a Firenze e questo non è un caso perché da Firenze lanceremo due messaggi proprio a Matteo Renzi: sulle riforme si prosegua speditamente rispettando l’accordo fatto insieme al Presidente Berlusconi, ma sui contenuti siamo pronti all’alternativa politica e culturale. Questo è il contributo che il Governo ombra vuole dare all’area del centrodestra italiano». Riassume così Stefania Fuscagni, consigliere regionale di Forza Italia e “ministro ombra” all’Istruzione, l’iniziativa che si terrà oggi, giovedi 17 luglio alle ore 17 a Firenze presso il Consiglio Regionale della Toscana (sala Gigli, via Cavour 4).

«In questo momento – prosegue Fuscagni – siamo chiamati ad una doppia partita: scrivere le riforme insieme al Governo Renzi – perché le regole del gioco si fanno insieme – ma costruire fin da subito una forte alternativa di governo dai chiari contenuti di centrodestra che si opponga, in maniera chiara e soprattutto con programmi precisi, al PD. Il “Governo ombra” sarà protagonista nella necessaria ridefinizione del centrodestra che oggi più di sempre ha bisogno di condividere insieme regole e strategie”.

Insieme all’On. Gianfranco Rotondi, ai Ministri e Sottosegretari ombra sarà presente il Coordinatore di Forza Italia della Toscana, on. Massimo Parisi.

Fanno parte del Governo ombra, tra gli altri: Giampiero Catone, Stefania Prestigiacomo, Daniela Santanchè, Antonio Martino, Renata Polverini, Angelo Alessandri, Nicolò Sella di Monteluce, Micaela Biancofiore, Francesco Nitto Palma, Carlo Arrigo Pedretti.