Firenze

Quaresima di carità, a Firenze un hospice pediatrico

Realizzata in Via Cosimo il Vecchio, questa struttura nasce per rispondere alle esigenze di cura di bambini che soffrono dipatologie croniche complesse o che si trovano ad affrontare periodi di particolare criticità.

L’«Hospice pediatrico Casa Marta» sarà dotato di tutti quei servizi tecnologici, igienici ed impiantistici adeguati agli  standard di una struttura sanitaria, mantenendo però tutte  le caratteristiche e sembianze proprie di una casa. Sarà presente anche una piccola cappella e assistenza spirituale. Tutto questo avverrà affinché i bambini  e le loro famiglie si sentano accolti in un ambiente familiare.  La gestione sarà affidata alla nostra  Fondazione Solidarietà Caritas onlus in collaborazione con  l’Ospedale Pediatrico Meyer e la Fondazione Marta Cappelli.

Si può inviare un contributo:– tramite bonifico a Fondazione Solidarietà Caritas ONLUS Iban: IT67 L033 5901 6001 0000 0067 361– tramite donazione online: www.solidarietacaritas.it (Dal 1 agosto 2018 le  erogazioni liberali alla Fondazione sono detraibili)