Cultura & Società

Quando fare il trucco permanente

Tutti i pigmenti utilizzati sono naturali e certificati, quindi non causano allergie. Riescono a coprire i difetti e a migliorare l’aspetto delle labbra, delle sopracciglia e del contorno occhi. Questo garantisce un effetto completamente naturale e consigliamo inoltre di affidarsi sempre alle mani di un esperto del trucco permanente che puoi trovare anche online. Come per esempio è possibile fare sul sito www.truccopermanenteroma.com.

Perché è importante consultare uno specialista del trucco permanente

Quando si parla della propria salute le precauzioni non sono mai abbastanza e la regola vale anche per il trucco permanente, infatti, se si hanno determinati problemi è sempre opportuno non rischiare. Ecco perché è importante consultare uno specialista prima di sottoporsi a un trattamento di trucco permanente.

Bisogna prima di tutto constatare che non ci sia nessun tipo di problematica alla pelle, come per esempio l’herpes. Questo trattamento estetico può essere fatto solo in condizione di completa salute della pelle, altrimenti è meglio rimandare fino alla guarigione.

La certezza di affidarsi a un esperto del settore e a un centro estetico specializzato con una buona reputazione evita tutti i rischi di contrarre un’infezione, assicurando, inoltre, l’utilizzo di prodotti naturali e di qualità, comprese le attrezzature adeguate. Ultima cosa, ma non meno importante, è opportuno sapere che il trattamento non è doloroso, piuttosto si avverte solo un po’ di fastidio.

Qual è il periodo migliore per fare il trattamento?

Si può ovviamente scegliere qualsiasi momento dell’anno per fare il trucco permanente, in realtà però sembra che il periodo migliore sia subito dopo l’estate. I motivi sono svariati, ma principalmente sembrerebbe che in quel particolare periodo dell’anno la pelle risulta più compatta grazie all’esposizione solare e questo permette al trattamento di risultare più incisivo.

I risultati sono decisamente migliori, rispetto ai trattamenti effettuati in altri momenti dell’anno. Tuttavia è anche poco indicato effettuare il trucco permanente durante l’inverno, perché la pelle diventa più sottile e a causa del freddo tende a screpolarsi. E tutto questo potrebbe compromettere il risultato.

Quando è necessario fare il trucco permanente

Ci sono casi estetici in cui la soluzione offerta dal trucco permanente diventa indispensabile. Ad esempio nei casi di alopecia, ma grazie a questa tecnica sarà possibile andare a ricostruire la linea delle sopracciglia.

Inoltre, bisogna sapere che al trucco permanente si possono dare numerose sfumature, che permettono di riempire le zone in cui la peluria è assente o scarseggia. Tutto questo permette di avere finalmente uno sguardo profondo, intenso e deciso.

 

Grazie al trucco permanente si può intervenire anche sui difetti delle labbra, come per esempio delle cicatrici o dei difetti che vanno a compromettere l’estetica del volto. Con questa tecnica si potrà andare a tracciare il contorno e renderle più belle e perfette.

Il grande vantaggio di questa tecnica per le labbra è che si possono andare a valorizzare anche le labbra più sottili o quelle troppo chiare per dare comunque un effetto naturale ma che dia un tono al volto.