Lucca
Pubblico impiego: in vista 160 assunzioni, la Cisl organizza a Lucca corso di preparazione
“Tra Regione Toscana con 89 posti, Comune di Pistoia con 26 posti, Provincia di Lucca, senza dimenticare che i Comuni di Pietrasanta e Camaiore (Lucca) si accingono a bandire nuovamente concorsi di Categoria C complessivamente per una venticinquina di posti” spiega la Cisl “in totale quindi circa 150/160 posti saranno messi a concorso, in più si rinnoveranno le graduatorie da cui gli enti potranno continuare ad attingere”.
“Punto essenziale” fa sapere la Cisl “è che ogni Ente introdurrà criteri selettivi specifici ma il diploma di scuola superiore è uno dei requisiti sufficienti almeno per il 50% dei posti”.
Avere dunque una buona base di preparazione è fondamentale, per questo Cisl Fp lancia il corso di preparazione al concorso. Il corso si terrà nella sede Cisl di Lucca, viale Puccini 1780, S.Anna e sarà tenuto dal docenti dell’Anci (Associazione nazionale Comuni d’Italia). Obiettivo è percorrere secondo uno sviluppo logico consequenziale il tracciato di preparazione con dispense, schemi, normative e simulazioni di prova d’esame.
Il corso inizierà a Febbraio con 13 sedute dalle 20 alle 23, per un totale di 34 ore.
Per informazioni rivolgersi a Luca Del Frate 340 4259131- Massimo Petrucci 333 4982993