Toscana

PRIMAPAGINA, NUOVA VESTE PER IL SITO DI INFORMAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE

Da oggi, all’indirizzo www.primapaginatoscana.it, è on-line la nuova versione di Primapagina, la testata a cura dell’ufficio stampa della Giunta regionale.Primapagina è su Internet dal marzo 2001: gli utenti e gli accessi sono aumentati negli anni (con picchi fino a 44.550), ma soprattutto le statistiche mostrano che chi entra nel sito tende sempre di più a navigarne in profondità le sezioni. Per questo la testata si è arricchita di nuove rubriche, sezioni e collegamenti, per offrire un’informazione sempre più ampia e completa ai numerosi “naviganti” che ogni giorno si collegano con il sito. Oltre ai comunicati dell’ufficio stampa, attraverso il sito sarà possibile essere aggiornati in tempo reale sui principali avvenimenti di livello regionale, nazionale e internazionale (servizi curati dall’Ansa), mentre nella parte bassa della home page saranno ospitate campagne, segnalati eventi, manifestazioni, convegni realizzate o patrocinate dalla Regione.

Dalle sezioni elencate in alto è possibile accedere alle attività di comunicazione della Regione (comunicati, pubblicazioni, periodici, speciali, notiziari radiofonici) e conoscere cosa i media nazionali e internazionali dicono o scrivono della Toscana.

Un ruolo centrale è naturalmente riservato alle notizie sui settori di attività della regione: agricoltura, ambiente, diritti, economia, sanità turismo, ecc. Attraverso Le pagine di sarà facile trovare le informazioni, selezionate e raccolte per argomento e affiancate da collegamenti ad altri siti intrenet, approfondimenti, pubblicazioni che trattano dello stesso argomento.

Da Primapagina è inoltre possibile visitare il sito del presidente Claudio Martini, conoscere meglio gli assessori e i loro impegni settimanali, accedere alla RTRT (la rete telematica regionale), alla rete dei servizi e alle pagine dell’ufficio relazioni con il pubblico, collegarsi ai siti web delle istituzioni in Toscana, in Italia, in Europa e nel mondo.

Da segnalare anche la sezione dedicata alle informazioni di servizio per i cittadini: previsioni meteo, numeri e indirizzi utili per viaggiare, concorsi, opportunità di lavoro, borse di studio, ma anche la possibilità di consultare le leggi regionali e le iniziative in difesa dei cittadini e dei consumatori. (cs-ib)