Toscana

Prato, raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà in 9 supermercati

Il notevole incremento di richieste, a causa dell’attuale emergenza, rende fondamentale l’aiuto di tutti (ad oggi sono oltre 1350 le tessere attive). 

Chiunque può partecipare e dare il proprio contributo donando anche uno solo dei seguenti prodotti: biscotti, tonno, caffè, olio di semi e acetoVenerdì 14 maggio, dalle 14, la raccolta verrà fatta nei punti Conad di via Catani, via Roma e via Kuliscioff. Sabato 15 maggio, per l’intera giornata, sarà possibile sostenere l’Emporio: alla Conad di via Catani, via Kuliscioff, via Roma, via Gherardi e via 7 Marzo. Alla Coop di Parco Prato e a quella di Vaiano; al Green City Superstore di via Pistoiese e all’Esselunga di viale Galilei.

All’esterno delle strutture saranno presenti, come di consueto, i volontari con pettorina rossa che forniranno le informazioni utili. A causa delle norme anticontagio, a differenza del solito, non potranno essere distribuiti i volantini, che saranno dunque affissi nei punti vendita, così come non potranno essere consegnati a mano i sacchetti per i prodotti da acquistare e donare, ma verranno presi direttamente dagli utenti o saranno posti nei carrelli.

Si ricorda inoltre che è sempre possibile contribuire al progetto «Adotta una famiglia»: con 5 euro al mese, 60 euro all’anno, si può consentire a una famiglia di fare la spesa. Per aderire, basta seguire le istruzioni sul sito dell’Emporio (www.emporio.prato.it), nella sezione «Adotta una famiglia». Le donazioni sono deducibili fiscalmente.