Cultura & Società
Prato, il Palazzo della musica è in grande attività
Questo il testo degli organizzatori dell’iniziativa: “Vogliamo condividere con voi un video realizzato dalle ragazze e dai ragazzi dell’Orchestra d’archi della Scuola insieme al professor Marco Facchini.
La radio, Rete Toscana Classica, ha stretto nuove collaborazioni con le istituzioni culturali della città: la prima è quella con l’Università del tempo libero e Associazione Linguaggi che presenterà (sempre on line) lezioni dedicate anche alla musica tenute da eccellenti esperti.
Vi segnaliamo in particolare quella del nostro direttore artistico Alberto Batisti su Ludwig van Beethoven – nell’anno in cui si celebrano i 250 anni dalla nascita del grande compositore, che si svolgerà domani 28 aprile alle ore 17.
Per partecipare:
Scaricare il software Zoom da
Il link per partecipare è
https://zoom.us/j/91488513865?pwd=SVJaZEowN2pxK2w3dVhqcitEWXVMQT09
La password è 2020
– Cliccando sul link, Zoom si aprirà e vi accoglierà nella sala d’attesa.
Sarete messi on line alle 16:45
– Ricordarsi di attivare l’icona in basso a sinistra “Join Audio”
La Camerata Strumentale ha aderito, insieme alle principali istituzioni culturali della città, al progetto video #PezzidiPrato della pagina Città di Prato: il nostro contributo si chiama “Autoritratti musicali” ed è curato dai Professori dell’orchestra che raccontano le particolarità del loro strumento.
Alberto Batisti: https://youtu.be/cm1iIX6NKHE
Debora Giacomelli: https://youtu.be/AsByeBvMrfc
Francesco Tomei: https://youtu.be/3e8CJHUN2Ws
Marta Silvestrini: https://youtu.be/OtLiBe06fS8
Elisa Cozzini: https://youtu.be/XH8WV6MvhmQ
Francesco Giardino: https://youtu.be/ZNYTihFtpbw
Per fortuna la tecnologia ci sta consentendo di continuare almeno in parte a lavorare, soprattutto nel settore didattico anche se purtroppo non sostituirà mai la musica dal vivo ed uno schermo non sostituirà mai voi, il nostro pubblico.
Per questo non vediamo l’ora di ritrovarvi di persona.
Stiamo lavorando per la progettazione dei prossimi mesi, e appena sapremo qualcosa di più definito in merito allo Spettacolo dal vivo vi aggiorneremo.
Sono oltre vent’anni che siamo insieme, siamo sicuri che questo periodo di difficoltà ci renderà ancora più uniti nell’amore per la musica e ci mostrerà, più chiaramente che mai, la sua importanza nella nostra vita e nella nostra società”.