Cultura & Società

Prato, giovedì sera con Salomé; in luglio negozi aperti e visite agli affreschi del Lippi

Shopping, svago ma anche arte e bellezza. In occasione dell’apertura serale dei negozi, prevista a Prato il giovedì sera, il duomo apre i suoi tesori per i cittadini e i turisti. «Le storie di Santo Stefano e di San Giovanni Battista» di Filippo Lippi, uno dei massimi capolavori del Rinascimento, saranno visitabili domani sera, giovedì 9 luglio, e nei giovedì seguenti, dalle 21 alle 23.

Un’occasione da cogliere per chi ancora non ha ammirato, o vuol più semplicemente rivedere la danza di Salomè o le Esequie di Santo Stefano, tanto per citare due delle scene più famose.

L’ingresso in duomo è come sempre libero. Per accedere alla Cappella maggiore, dove si trova il ciclo del Lippi, occorre versare al banco dell’accoglienza un contributo d’ingresso di 3 euro a persona (3,50 se comprensivi di uso di audio guida); per i minori di anni 10 (accompagnati) il biglietto è gratuito.Per disporre invece di una visita con guida turistica professionale occorre prenotare presso l’Ufficio informazioni dell’Apt, telefonando allo 0574-24112, o scrivendo a info@prato.turismo.toscana.it.