Prato

Prato, festa dei giovani con il mandato del vescovo Nerbini agli animatori degli oratori estivi

L’appuntamento è per domani, giovedì 23 maggio, dalle ore 19 al ponte Petrino

Chiusura dell’anno pastorale con festa per i giovani della diocesi di Prato. L’appuntamento è per domani, giovedì 23 maggio, dalle ore 19 al ponte Petrino, nell’area del parco fluviale Riversibility in viale della Repubblica. Il programma della serata prevede un momento di incontro e riflessione, la cena comunitaria e poi la vera e propria festa con musica e Dj set.

Sarà il vescovo Giovanni Nerbini a introdurre l’iniziativa con un momento di catechesi. «Tireremo le somme del percorso annuale che abbiamo compiuto durante preghiera giovani – spiega suor Deborah dell’equipe diocesana di Pastorale giovanile – e in particolare ci soffermeremo, lo farà il Vescovo, sul contenuto delle preghiere scritte dai ragazzi durante i vari incontri». A ogni appuntamento infatti i partecipanti sono stati invitati a scrivere una intenzione personale, e anonima, su un foglietto. Al termine dell’incontro tutti i contributi, solitamente un centinaio, sono stati raccolti dall’equipe di PG per essere consegnati alle monache di clausura di San Clemente, affinché pregassero per le intenzioni espresse dai giovani. «Sono state scritte delle preghiere davvero molto belle, sentite, significative, questo vuol dire che c’è un forte bisogno di conforto spirituale», sottolinea suor Deborah.

Nell’occasione monsignor Nerbini conferirà il mandato agli animatori degli oratori estivi, ormai alle porte. Il programma della festa prosegue con una cena al sacco e poi musica per tutti con un Dj set.