Toscana

Prato, Emporio della solidarietà: raccolti 76 quintali di prodotti per l’infanzia

Sabato 27 ottobre si è svolta la giornata per la raccolta di prodotti alimentari per la prima infanzia. L’iniziativa è stata promossa dalla Caritas diocesana, a favore del Centro Aiuto alla Vita.

In totale sono stati raccolti 76 quintali di merce tra pappe lattee, biscotti primi mesi, latte in polvere, omogeneizzati, pastine, creme di riso e cereali. Questi i punti vendita che hanno aderito alla raccolta: la Conad di via Catani e Maliseti, l’Esselunga di viale Galilei e via Valentini, la Coop del Parco Prato e quella di Piazza San Marco. «Intorno ai bambini c’è sempre molta sensibilità e anche stavolta la risposta della gente è stata ottima» ha detto la presidente del Centro Aiuto alla Vita Patrizia Benvenuti. «In questi giorni un gruppo di volontari dell’Emporio si occuperà di smistare la merce».

I volontari dell’Emporio della solidarietà si sono dati da fare dalle 8 del mattino alle 20, ricoprendo tutta la fascia oraria d’apertura dei supermercati.      Gli alimenti frutto della raccolta saranno ora distribuiti alle tante mamme che chiedono assistenza al Centro Aiuto alla Vita; nel 2011 sono state circa 416 e nel 2012 siamo a una media di 170 a settimana.

Un grande successo dunque, per un’iniziativa che non fa che confermare l’ottimo funzionamento del progetto Emporio.