Prato

Prato, confronto tra i candidati a sindaco sulle politiche familiari e giovanili

Una serata organizzata dal Forum delle associazioni familiari di Prato, in collaborazione con gli scout Agesci e la pastorale familiare

Una serata di confronto tra i candidati a sindaco di Prato sui temi della famiglia e del mondo giovanile. A organizzarla è il Forum delle associazioni familiari di Prato, in collaborazione con gli scout Agesci e gli uffici di pastorale familiare e giovanile della diocesi di Prato.

Il giorno è martedì 14 maggio alle ore 21 nell’auditorium dell’istituto Gramsci-Keynes (via di Reggiana, 106). Il dibattito, moderato dal giornalista di Toscana Oggi e Tv Prato Giacomo Cocchi, si svolgerà ponendo a tutti i partecipanti alcune domande su temi che riguardano le politiche familiari, sociali e quelle giovanili. L’idea è anche quella di coinvolgere il pubblico raccogliendo le domande dei presenti alla serata. L’iniziativa si svolse anche in occasione delle precedenti elezioni e registrò una notevole presenza di cittadini.

Il Forum delle associazioni familiari è un coordinamento locale che coinvolge numerose realtà di ispirazione cristiana presenti sul territorio pratese. Ne fanno parte Unitalsi, La Lunga Domenica, Azione Cattolica, Acli, Mcl, Azione per famiglie nuove, Movimento per la Vita, Associazione famiglie numerose, associazione Medici Cattolici, Unione Giuristi Cattolici e Ordine francescano secolare.

«La nostra idea è quella di offrire un momento di incontro, confronto e dibattito in vista delle elezioni amministrative di giugno – spiega Marco Roberto Cioni, presidente del Forum delle associazioni familiari di Prato – e anche di farci conoscere: noi rappresentiamo delle realtà presenti e attive sul territorio pratese, che partecipano alle vita della città e riteniamo importante ascoltare dalla voce dei candidati quali idee e proposte intendono proporre per il bene della comunità».