Vita Chiesa

Prato, arriva «Mistero grande» un cammino per sposi e fidanzati

Da venerdì 17 a domenica 19 aprile è in programma a Villa del Palco il seminario «Vita nuova», tenuto da un gruppo di laici di Foligno. La tre giorni è inserita all’interno del calendario delle iniziative di «Mistero Grande» e per questo la partecipazione è aperta a sposi e fidanzati di ogni regione italiana. I pratesi interessati però hanno una specie di diritto di prelazione e se lo richiedono possono avere un posto riservato tra i 40 disponibili. La Pastorale familiare diocesana, che ha promosso l’evento, invita tutti gli interessati a iscriversi (helmutszeliga@gmail.com

«Il seminario è pensato per tutti, fidanzati, sposi, ma anche per sacerdoti o singoli partecipanti – spiega Cristiana Pacini della equipe di Pastorale familiare – quello che chiediamo, anche ai pratesi, è di vivere l’esperienza per intero, rimanendo a dormire a Villa del Palco, è prevista anche l’animazione per i bambini». Il costo della partecipazione è di 90 euro a persona (40 euro per i bambini da 3 a 6 anni, 50 per quelli da 7 a 12, mentre fino a 2 anni non pagano).

Il progetto di Mistero Grande, che può essere conosciuto attraverso il sito misterogrande.org, è un cammino di spiritualità per vivere in maniera piena e consapevole la famiglia come «piccola Chiesa».

«Invitiamo tutti gli interessati a vivere un cammino di fede e di formazione di coppia a chiamarci – conclude Cristina – perché abbiamo la fortuna di poter offrire questa rara opportunità; pensate che ci sono coppie che, di anno in anno, aspettano di poter partecipare!».