Italia
Pizza: aumentano le vendite delle farine multicereali
Da sempre la pizza è un alimento in grado di coniugare in maniera speciale elementi anche molto diversi fra loro. Questo piatto della tradizione è celebrato in ogni sua forma in tutto il mondo ormai da tempo.
Negli ultimi anni però – insieme alle sue versioni più classiche – si sono imposte anche alcune varianti pensate per esaltare ancora di più i suoi aspetti più salutari. Farine di cereali, di Kamut e con altre peculiarità stanno, infatti, vivendo un periodo molto positivo, che le vede tra le protagoniste indiscusse nella creazione della pizza perfetta.
Farina multicereali: i prodotti del Molino Caputo
Un emblema significativo di questo successo può essere rintracciato guardando alle
Allo stesso tempo vi è anche un legame profondo con il territorio. Pur essendo presenti su oltre 50 mercati internazionali, le farine del Molino Caputo sono legate profondamente al territorio. Non a caso sono tantissime le pizzerie napoletane che producono pizze con le farine Caputo che si avvalgono del marchio STG (Specialità Tradizionale Garantita).
Con la farina giusta la pizza si trasforma
Grazie alla lavorazione dedicata e a queste sue tipicità, la farina multicereali si trasforma nell’alleata perfetta per chiunque desideri preparare non solo la pizza, ma anche focacce e pane o altri varianti dal sapore unico.
Attraverso il suo utilizzo, si ottiene quindi un preparato salutare e gustoso, che assicura a chi lo consuma una fonte notevole di vitamine e un apporto di sali minerali e fibre. Una possibilità preziosa, che permette di assaporare alcuni degli alimenti più amati e, al tempo stesso, di contribuire al benessere del proprio organismo.
Come appena visto, la farina multicereali è la soluzione ideale per rendere la pizza ancora più digeribile. Non è però l’unica variante da prendere in considerazione, qualora si volessero sperimentare i benefici derivanti dagli ingredienti naturali.
È questo
Appartenente alla famiglia delle graminacee, questo ingrediente presenta interessanti proprietà dal punto di vista nutritivo. Oltre alle già citate proteine, il kamut contiene infatti la vitamina E, una dose più alta di aminoacidi e di selenio. Ecco perché potrebbe essere utile inserire periodicamente questo elemento nell’alimentazione consueta, anche attraverso l’utilizzo della farina collegata.
Da ultimo, se si volessero creare piatti originali, salutari e gustosi è anche possibile avvalersi di altre formulazioni particolari. A tal proposito, una possibilità che riscuote sempre più consenso è data dall’utilizzo di preparati speciali a base di frutta o di verdure. Le farine realizzate in questa maniera sono così in grado di donare colorazioni differenti ai soliti impasti, che assumono da subito un aspetto sfizioso e divertente.