Lucca
Partono a Lucca gli Innovation Lab per giovani che valutano opportunità d’impresa
Gli incontri, che si inseriscono nel più ampio progetto ECONOMIAdiTUTTI – un’iniziativa ispirata al messaggio di Papa Francesco per un nuova economia civile, etica e sostenibile – mirano a rilanciare il territorio, a stimolare la riflessione e discussione, prendendo anche esempio da alcune realtà di eccellenza invitate di volta in volta in qualità di ospiti d’onore della serata, e in definitiva a favorire lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali.
Il progetto nasce da un partenariato solido e autorevole che include Fondazione Campus, il Comune di Lucca, il Progetto Policoro, l’Arcidiocesi di Lucca, la Banca del Monte di Lucca – Gruppo Banca Carige in collaborazione con il Festival Economia e Spiritualità e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Fondazione Banca del Monte.
Al primo incontro in calendario, venerdì 4 settembre alle 18 a Lucca 8Casermetta S. Paolino) presenzieranno Luca Pighini, formatore e ricercatore, i consiglieri comunali Francesco Lucarini e Jacopo Massagli e la Cooperativa Agricola Sociale Calafata come esempio virtuoso di startup capace di coniugare la qualità dei prodotti, il rigore chiesto dalla terra e il protagonismo delle persone che la lavorano.
L’evento è gratuito, ma i posti sono posti limitati, per partecipare è necessario confermare la propria partecipazione via whatsapp al numero 3939499744.
Alla conclusione dell’Innovation Lab ai partecipanti sarà offerto un aperitivo.
I promotori ringraziano le aziende PAMA Srl, Bartoli Spa / Naturanda per il sostegno all’evento.