Mondo

Papa Francesco: il 10 gennaio riceve in udienza il presidente uscente Biden

Biden sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio per incontrare separatamente Papa Francesco, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Primo Ministro Giorgia Meloni

Il presidente statunitense uscente Joe Biden incontrerà il Papa in Vaticano il 10 gennaio prossimo. Lo rende noto la Casa bianca. Si tratta dell’ultima udienza prima di lasciare la Casa Bianca, il 20 gennaio prossimo, quando il suo successore, Donald Trump, presterà giuramento come nuovo presidente eletto degli Usa. In vista della conclusione del suo mandato a gennaio, c’è stata una telefonata ieri sera tra Biden e il Papa, con il quale si è discusso degli “sforzi per promuovere la pace nel mondo durante le festività natalizie”, riferisce la Casa Bianca.

Nel colloquio telefonico, si legge nella nota, Biden “ha ringraziato il Papa per il suo continuo impegno nell’alleviare le sofferenze globali, compreso il suo lavoro per promuovere i diritti umani e proteggere le libertà religiose”. Il presidente, informa inoltre la Casa Bianca, “ha anche gentilmente accettato l’invito di Sua Santità Papa Francesco a visitare il Vaticano il mese prossimo”.

Biden sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio per incontrare separatamente Papa Francesco, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Primo Ministro Giorgia Meloni.