Papa Francesco
Papa al Gemelli, notte bene, si è alzato e ha fatto colazione
Ancora non decise le modalità dell'Angelus di domenica

“La notte è trascorsa bene”. Lo fa sapere la Sala Stampa della Santa Sede, commentando le condizioni di salute del Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. “Papa Francesco si è alzato e ha fatto colazione”, le prime informazioni sull’ottavo giorno di degenza nell’appartamento al decimo piano del nosocomio romano per una polmonite bilaterale.
Intanto “Non sono state ancora decise le modalità in cui si svolgerà l’Angelus di domenica prossima”. Lo ha reso noto ai giornalisti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle condizioni di salute di Papa Francesco.
A quanto si apprende da fonti vaticane, non è da escludere che l’Angelus domenicale si svolgerà secondo le modalità di domenica scorsa, e cioè con la diffusione di un testo scritto preparato dal Santo Padre per l’occasione. Sempre a quanto si apprende, tra oggi e domani si capirà come Papa Francesco reagiste alle nuove terapie, visto il “lieve miglioramento di questi giorni” certificato dagli ultimi bollettini medici. Il Papa, intanto, continua ad essere autoventilato e apiretico.
Anche i i parametri emodinamici continuano ad essere stabili. Stamattina si è alzato e ha fatto colazione in poltrona e continua le sue attività lavorative, ricevendo soltanto le visite dei suoi collaboratori più stretti.